Carrello vuoto

La storia di Catering Mini

Catering eventi Ravenna


Catering Mini nasce nel lontano 1961. Un’azienda a conduzione familiare che vede nel settore gastronomico il suo motore. Fondata come una semplice macelleria, l’attività si è specializzata nella vendita al dettaglio e gastronomica di carni, affettati e salumi: tutti prodotti sempre di prima scelta e di assoluta genuinità. Ma è con l’entrata di Mini Michele, il figlio del fondatore, che Catering Mini Ravenna effettua la sua svolta vincente. 

Quest’ultimo, infatti, dopo aver conseguito il diploma alberghiero e dopo aver lavorato in numerosi alberghi della riviera romagnola, spinto dalla sua grande passione e determinazione, è riuscito, nel tempo, a unire la sua formazione professionale a un suo grande progetto innovativo. Un’ambizione, la sua, che ha portato ad una netta evoluzione di quella che un tempo era solo una classica macelleria e che è diventata, oggi, un’attività in grado di offrire i servizi più svariati, con metodi di prenotazione ed erogazione costantemente semplificati e aggiornati.

Nel 1992 la Catering Mini a Ravenna vede la nascita, al suo interno, di un vero e proprio laboratorio di cucina nel quale lo chef Michele Mini e altri suoi collaboratori mettono in pratica la loro arte e la loro abilità preparando primi e secondi, accompagnati da contorni di carne e verdura in grado di soddisfare qualsiasi gusto e qualsiasi palato.  Ma ciò non basta. Ben presto la macelleria aderisce al Just Eat, quell’innovativo servizio di spedizione pasti che attraverso l’utilizzo del web permette l’ordinazione e la vendita online con una puntuale consegna a domicilio. Un servizio d’asporto che garantisce immediatezza, comodità e, soprattutto, sapori genuini. 

La Catering Mini a Ravenna, pervasa da quest’ondata di evoluzione e rivoluzione, è dal 2006 che eroga servizi di catering e banqueting per organizzare qualsiasi evento a Ravenna e dintorni in maniera quanto più impeccabile, con la disponibilità di un personale di sala altamente qualificato.


Gli anni passano, i progetti crescono e i riscontri arrivano. Infatti, l’attività adesso riesce a cucinare e servire ben 300 persone, offrendo, tra l’altro, la possibilità di avere uno chef a domicilio per rendere pranzi e cene importanti davvero indimenticabili e di qualità. Questa è la storia di Catering Mini Ravenna, un’attività che vede nella passione e nella voglia di reinventarsi la sua carta vincente: un trampolino di lancio verso nuovi obiettivi sempre più ambiziosi e diversificati pronti a soddisfare le esigenze di ogni suo singolo cliente.